Le patate dolci sono ideali per chi soffre di glicemia alta?

Partiamo dal presupposto che la glicemia alta è un problema di non poco conto che purtroppo riguarda moltissime persone, sempre di più sono colore che si trovano a combattere con questo problema e che di fatto si trovano anche nella condizione di dovere correre ai ripari per non rischiare qualcosa di più.

E tra le cose di cui tenere conto ci sta anche quella relativa all’alimentazione e infatti la prima cosa che ci si deve chiedere è la seguente: che cosa succede se si mangiano le patate dolci? E’ possibile che in un modo o nell’altro possano andare bene o ci sono delle conseguenze.

Patate dolci e glicemia: benefici

Una cosa è certa, le patate dolci non fanno altro che dare dei benefici di non poco conto quando si tratta di glicemia. Tanto per cominciare si va incontro ad un rilascio graduale degli zuccheri che quindi fa in modo che non ci siano dei picchi glicemici di non poco conto.

E ancora hanno una grande presenza di quelle che sono le fibre che rallentano l’assunzione degli zuccheri e quindi una patata media ha dentro 4 grammi di fibre e quindi contribuisce anche a tenere sotto controllo quelli che sono gli zuccheri e anche la loro assimilazione, senza alcun dubbio in merito.

E ancora

Tra gli altri benefici, le patate dolci hanno la fortuna di avere al loro interno degli antiossidanti che in generale promuovono la salute in modo generale e possono anche avere un effetto positivo su qualsiasi forma di infiammazione e anche su quella che è la sensibilità dell’insulina. Davvero una cosa ottima .

  • Patate dolci
  • glicemia
  • cosa succede

Infine sono anche un ottimo contenuto di vitamine e di minerali. Al loro interno ci sono vitamina A che aiuta il sistema immunitario e anche la vitamina C che è perfetto come antiossidativo e anche per aiutare lo stress e i momenti in cui ci si sente davvero scarichi. Senza contare anche la presenza di magnesio.

Insomma si tratta di cose che non possono fare altro che aitare il nostro corpo sotto tanti punti di vista e quindi mangiare le patate dolci anche in presenza di glicemia si può fare con una sola accortezza, quella di non esagerare mai con le porzioni e quidi essere sicuri di tenere sempre le cose in modo del tutto moderato. L’esagerazione non va mai bene anche quando le cose fanno bene, non ci sono davvero dubbi in merito.

Lascia un commento