Illuminazione Uffici
Esempio di illuminazione Uffici – binari con faretti
Amici di SB LUX oggi vediamo insieme una realizzazione di uffici progettata dal nostro studio, ve la portiamo in questo blog perchè non si tratta della solita illuminazione standard che siete abituata a vedere nei classici uffici.
In questo caso dobbiamo tenere in considerazione la grande quantità di luce all’interno di questi locali, pertanto l’illuminazione è stata progettata tenendo in considerazione orari di lavoro e quantità di luce diurna.
” Si però negli uffici c’è bisogno delle plafoniere sulle scrivanie ! “
Questi non sono solo uffici operativi, in questi locali entrano i clienti, e quando si ha un’attività dove si ospitano clienti nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto l’illuminazione.
Abbiamo creato percorsi su misura grazie ad un sistema binario monofase di dimensioni molto ridotte, in modo da essere quasi invisibile agli occhi degli operatori.
Su questo binario abbiamo inserito dei faretti minimali di cui abbiamo parlato nello scorso articolo ( leggi qui ), in modo da direzionare la luce sia sulle scrivanie che sui complementi d’arredo.
Grazie a questa configurazione quando i fari vengono accesi creano un effetto “wow” che fa sentire il cliente subito a casa e immerso in una situazione molto rilassante.
Questa tecnica viene utilizzata molto spesso negli uffici adibiti all’accettazione clienti in America, dove il cliente viene messo completamente a suo agio quando deve prendere decisioni sul lato finanziario o commerciale.
I faretti minimali montati su questo binario non abbagliano e permettono di avere una luce puntuale dove serve, il nostro studio illuminotecnico ha permesso di rispettare tutte le normative del caso.
Se anche tu pensi di avere un’attività o devi illuminare locali in cui vuoi utilizzare tecniche di illuminazione che facciano star meglio i tuoi clienti o tuoi collaboratori invia una mail a info@sblux.it e riceverai una consulenza personalizzata sulle tue esigenze.
A presto !
Light n’ Roll
Andrea Dondi