X
    Categories: News

Illuminazione Piscina

Illuminazione Piscina

 

Illuminazione Piscina – led a immersione

Illuminazione Piscina – come illuminare

Siamo in estate e con il caldo che ricopre il nostro bel paese non c’è niente di meglio che farsi un bel tuffo in piscina e goderci un po’ di acqua fresca… l’articolo di oggi parla proprio di piscina, di come illuminarla e quali sono le particolarità a cui dobbiamo fare attenzione.

I corpi illuminanti che utilizziamo per illuminare piscine e fontane sono prodotti adatti all’immersione, con un grado di protezione ben preciso IP68 che ci garantisce la tenuta di tutte le parti elettriche della nostra lampada.

Possiamo inserire piccoli faretti a parete ad incasso in modo da valorizzare il perimetro e creare effetti decorativi, anche colorati o addirittura cambia colore; pensate a una vista notturna di una piscina illuminata con faretti led che disegnano un cielo stellato luminoso…

Un altro effetto ricorrente è quello di utilizzare fari ad incasso di potenza e di dimensioni importanti sulle pareti della piscina per creare un effetto diffuso e omogeneo.

Per quanto riguarda la zona esterna dove è posizionata la piscina è importante illuminare il camminamento e se sono presenti le pareti esterne, anche qui con apparecchi ad incasso; per la zona esterna possiamo utilizzare incassi carrabili con finestre per luce radente, per le pareti incassi con luce asimmetrica.

Ogni piscina ha bisogno di un progetto personalizzato per valorizzare in modo preciso le sue caratteristiche architettoniche, è per questo che il nostro team dedica tempo e ricerca a questo settore, pronto ad offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate per la propria piscina.

Contattaci per un progetto o per una consulenza!

 

 

Andrea Dondi: