X
    Categories: News

Illuminazione per Esterni

Illuminazione per Esterno

 

Illuminazione per Esterni – Lampade a Parete

Illuminazione per Esterni – Applique a Muro

L’illuminazione per esterni è una materia non sempre facile e il cliente va guidato nella scelta dei corpi illuminanti, in quanto, rispetto agli interni lo spazio spesso è di grandi dimensioni e gli effetti che il cliente si aspetta non sono sempre quelli che vengono realizzati.

In questo articolo ci focalizziamo sull’utilizzo delle lampade a parete, che hanno la caratteristica di decorare la nostra facciata e nello stesso tempo di illuminare i camminamenti.

Abbiamo la possibilità di scegliere due tipologie di effetti luminosi: diretto/indiretto o luce diffusa; il primo effetto nasce per decorare la parete con un fascio preciso mettendo in risalto la facciata, il secondo è un effetto che utilizziamo per illuminare in modo diretto il camminamento e lo spazio esterno.

Sceglieremo l’effetto diretto/indiretto quando abbiamo diversi punti luce per illuminare la facciata della nostra casa e del nostro negozio, o dove abbiamo un camminamento da mettere in risalto, sceglieremo l’effetto diffuso quando dobbiamo illuminare ad esempio una zona barbecue o un balcone o uno spazio bimbi.

Il nostro team consiglia sempre di utilizzare apparecchi a tecnologia led per illuminare nel modo giusto risparmiando.

Buon progetto a tutti !

 

 

Andrea Dondi: