Per potere avere in casa l’albero di giada non si deve per forza avere il pollice verde, si tratta di una pianta che non solo è bellissima ma che riesce in qualche modo ad avere una vita anche piuttosto discreta senza per forza dovere ricorrere a troppe attenzioni e forse anche per questo è amata.
E’ una pianta resistente che arriva dal Mozambico e che è davvero tanto resistente e quindi anche per questo motivo riesce ad adattarsi a tantissimi ambienti a prescindere dal momento in cui è stata comprata. Ovviamente però ha sempre bisogno di qualche accortezza in più, cerchiamo quindi di capire meglio.
Albero di giada: come curarlo
Abbiamo detto prima che l’albero di giada non richiede troppe cure, ma questo non significa che si devono sottovalutare quelle che sono le sue esigenze. Una prima cosa di cui tenere conto è quella di tenerla sempre ad una giusta esposizione di luce, che non deve mai essere diretta questo è chiaro.
Poi oltre ad avere sempre un terreno drenato, deve anche ricevere quella che è la giusta innaffiatura e quindi un modo per evitare che le radici in qualche modo possono andare rovinate per via del fatto che si va troppo oltre. Infine ci si deve sempre ricordare di pulire bene le foglie.
Ma non è ancora finita
Il fertilizzante che si utilizza deve essere sempre leggero. Se queste accortezza vengono tenuta da conto, questa pianta è perfetta anche per stare in ogni ambiente anche per via del fatto che in un certo senso gli conferisce la giusta attenzione e il giusto modo di potere dare luce al luogo in cui ci troviamo.
- Albero di giada
- come si cura
- che cosa sapere
Questa pianta inoltre è da sempre considerata un porta fortuna e anche un simbolo di quella che è la prosperità e infatti tante volte è una pianta che viene regalata come segno di buon auspicio e quindi quando la si riceve bisogna sempre essere felici perchè è stato un dono importante.
Insomma questa pianta si adatta anche in modo perfetto agli interni e non solo per la sua struttura e anche per il suo colore, ma anche per via del fatto che la libera da quella che è l’anidride carbonica e quindi riesce anche a purificare quella che è l’aria che ci circonda sotto ogni punto di vista. Va davvero bene averla in casa, non ci sono dubbi in merito al discorso.