Come lavare la lavastoviglie: ecco il trucco definitivo

La pulizia regolare della lavastoviglie è sicuramente fondamentale per andare a mantenere l’efficacia dell’elettrodomestico ma anche per andare a prevenire i cattivi odori e garantire quindi le stoviglie pulite e brillanti ad ogni lavaggio. Sicuramente però la pulizia della lavastoviglie può essere una sfida molto dura, soprattutto quando non si vogliono utilizzare dei detergenti chimici.

Per fortuna, però, con alcuni piccoli consigli è possibile andare a pulire l’elettrodomestico in maniera efficace e andando anche a rispettare l’ambiente e il proprio budget andando quindi ad ottenere dei piatti brillanti e puliti e prolungando la vita della lavastoviglie stessa. Andiamo quindi a vedere come lavare con un trucco definitivo la lavastoviglie.

Come lavare la lavastoviglie nel modo giusto

Tra prodotti più utilizzati per andare a disinfettare e pulire la la lavastoviglie troviamo sicuramente l’aceto, che possiede tantissime proprietà e ci permette di andare ad eliminare anche il grasso. L’aceto di vino bianco inoltre, può essere utilizzato anche per andare a contrastare gli odori e sciogliere i depositi di calcare che si vanno a depositare all’interno della nostra lavastoviglie.

Vi basterà quindi andare ad applicare alcune gocce di aceto su un panno e andare poi a strofinare delicatamente la parte interna della lavastoviglie, lasciando agire per qualche minuto e poi bisogna proseguire con la pulizia. Per una pulizia più approfondita si può dare anche per un lavaggio a vuoto, sempre con l’aggiunta di circa 1 l di aceto bianco che deve essere messo sul fondo della lavastoviglie.

Come eliminare il cattivo odore

Ovviamente, oltre all’aceto esistono anche altri rimedi naturali che possono fare al caso nostro, che appunto, ci permetteranno di pulire la nostra lavastoviglie e tenere lontano il cattivo odore. Andiamo quindi a vedere alcuni prodotti che ci possono aiutare innanzitutto ad eliminare i cattivi odori che si possono andare ad insediare nella nostra lavastoviglie:

  • limone;
  • bicarbonato;
  • agrumi.

Ad esempio, per andare ad eliminare i cattivi odori si possono utilizzare oltre all’aceto prodotti come il limone, il bicarbonato e gli agrumi mentre per andare a rimuovere il grasso oltre all’odore, si può versare un bicchiere di succo d’arancia senza ovviamente i semi nel cestello.ciò ci permetterà sicuramente di andare ad ottenere un ottimo risultato ma come alternativa si può utilizzare una combinazione di agrumi.

Ovviamente, si deve comunque andare a seguire un ciclo di lavaggio a vuoto ad alte temperature andando quindi ad aggiungere qualche goccia di estratto di economi anche durante i lavaggi normali in modo tale da eliminare il cattivo odore, ma allo stesso tempo esso andrà ad igienizzare anche le vostre stoviglie.

Lascia un commento