Vecchie macchine da scrivere: scopri quanto valgono oggi

Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo si è evoluto e con esso anche i metodi di comunicazione sono cambiati e si sono migliorati, eppure ci sono delle cose che nonostante il passare del tempo non smettono mai di essere di moda o comunque impresse nei nostri ricordi.

Ad esempio le macchine da scrivere restano ancora oggi un esempio lampante di quello che vogliamo dire, il loro fascino e anche quello che hanno rappresentato non passano mai moda, tanto che alcuni modelli possono avere ancora un valore davvero immenso. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.

Macchine da scrivere: questi modelli valgono tanto

Sono tanti gli esempi che si possono fare e che riguardano le macchine da scrivere, ma tra queste prendiamo come esempio alcune. La macchina da scrivere Yost ad oggi può avere un valore che parte da 500 euro e che arriva anche a 2 mila euro. Poi ci sta il modello Peach Braille che invece ha un valore di 1800 euro.

Il modello fabbricato in America della Underworld vale 2 mila euro e in alcuni casi riesce anche a superare questa cifra e poi ci sono anche le macchine da scrivere Olivetti o una lettera 22 che ha un valore che parte dai 200 euro e che può arrivare anche a qualcosa di decisamente maggiore.

Insomma un vero tesoro

Le macchine da scrivere restano i genitori di quelli che oggi sono i computer e che di fatto hanno dato il via al modo di fare comunicazione anche se il loro funzionamento è decisamente diverso rispetto a quello che abbiamo oggi e che ovviamente si è anche evoluto e non poco.

  • Macchine da scrivere
  • cosa determina il valore
  • quale sono le cifre di cui parliamo

Ad oggi si sono trasformate in dei veri pezzi di antiquariato e per tale motivo non dovrebbero mai restare in casa a prendere polvere anche per via del fatto che potrebbero essere un piccolo tesoro senza nemmeno che il proprietario stesso lo possa sapere e quindi per questo motivo è bene tenerne conto.

E’ possibile anche fare una valutazione per scoprire a quanto effettivamente ammonta il suo valore finale e poi partire da li anche per capire in che modo pu essere fatta una valutazione. Se ci sono poi i pezzi originali la macchina riesce ad avere un valore anche maggiore, non ci sono davvero dubbi in merito al discorso e quindi è sempre bene considerarlo.

Lascia un commento