Illuminazione Negozio Abbigliamento – Le lampade led adatte
Illuminazione Negozio Abbigliamento – Quali lampade led scegliere
Articolo che tanti stavano aspettando, come illuminare il negozio di Abbigliamento? è la domanda che ci viene posta più di frequente e la risposta non è mai la stessa, perchè come potete immaginare cambia da cliente a cliente e da negozio a negozio.
Ogni attività commerciale, infatti, ha la sua architettura e il suo impianto elettrico, base da cui partire per realizzare un buon progetto di illuminazione che deve soddisfare cliente, clientela e merci.
Il cliente deve essere soddisfatto dall’aspetto estetico dei corpi illuminanti che monterà e dalla quantità di luce che si aspetta all’interno del proprio negozio; la clientela non deve essere abbagliata dalle sorgenti luminose e la merce deve essere valorizzata al meglio.
Queste sono le regole che il team di Illuminazionegozi.it tiene sempre a mente e mette in pratica quando progetta o arreda un negozio di abbigliamento, operazione molto delicata in quanto il colore dei prodotti che vengono esposti al suo interno è fondamentale.
Scarpe, vestiti, accessori sono solo alcuni degli articoli che puoi trovare dentro un negozio di abbigliamento e spesso devono essere abbinati tra loro, quindi la luce risulta fondamentale.
I clienti spesso ci chiedono di montare prodotti decorativi come sfere o lampadari, noi consigliamo di posizionarli nelle ampie zone di passaggio o sulla zona cassa; sono bellissime le composizioni con grandi lampadari o sospensioni con forme particolari o più classiche, attirano i clienti ( aspetto da non sottovalutare) e creano un effetto bellissimo.
Molti clienti preferiscono, rispetto ai lampadari, prodotti più tecnici e a volte più funzionali come ad esempio i fari ad incasso;per queste soluzioni il nostro team consiglia fari ad incasso con la sorgente arretrata per evitare l’abbagliamento e con potenze sostenute per illuminare in modo diffuso e generale l’ambiente.
I nostri Fari Negozio che potete trovare nella sezione INCASSI da NEGOZIO, sono perfetti per questo scopo, tecnologia led di qualità e ottima resa cromatica.
Per quanto riguarda gli espositori se dobbiamo illuminarli da soffitto possiamo utilizzare dei fari orientabili con fasci dai 24° ai 40°, in modo da direzionare perfettamente il fascio di luce dove desideriamo e valorizzare i prodotti al meglio; i vostri clienti hanno necessità di distinguere perfettamente i colori e fare la scelta dell’acquisto sotto la giusta luce.
Se abbiamo punti luce a parete, cercate di differenziare prodotti a luce diffusa con fari orientabili in quanto la merce deve sempre essere più illuminata delle zone di passaggio, devono catturare lo sguardo dei clienti.
Una menzione particolare la meritano i camerini, che solitamente vengono illuminati poco e male, tralasciati perchè spesso i commercianti pensano che non valga la pena spendere…ma… è proprio li, spesso, che il cliente sceglie cosa comprare… specchio su tutta la parete e spesso i vostri clienti si vedono bianchi o troppo gialli causa installazione della luce sbagliata !!!
Quindi utilizzate anche per i camerini prodotti di ottima qualità e non ve ne pentirete.
Infine un piccolo consiglio, la luce del vostro negozio è molto importante perchè è anche grazie alla sua qualità che il vostro locale diventa accogliente e la merce più appetibile… acquistate led di alta qualità con un ottima resa cromatica, è un investimento importante per la vostra attività !!
Per qualsiasi richiesta o informazione contatta il nostro team, sempre a disposizione per nuove consulenze e progetti !